28.2.12

22 APRILE (ANTICIPAZIONI)

ELBA TRAIL

Anche quest'anno saremo presenti il 22 aprile alla nuova edizione dell'ELBA TRAIL con un bel numero di atleti. Si uniranno al nostro gruppo anche runners di altre società della zona giusto per formare una bella compagnia. Per alcuni sarà modo di misurarsi per la prima volta su una lunga distanza in un contesto paesaggistico unico. L'Elba infatti unisce il mare alla montagna, un bel mix che trasmette voglia di correre! Per l'occasione l'Atletica Isola D'elba del nostro amcio MASSIMO RUSSO ha organizzato due distanze competitive:

un'ultra da 46kme e 2200mt

una 15km adatta a tutti.


Nelle nostre zone precisamente a Padova, 3 atleti parteciperanno alla classicissima Maratona di S.Antonio in programma anche questa domenica 22 Aprile. Pensate tre giorni dopo due di questi atleti (i nomi non li sveliamo per il momento) festeggeranno il 25 Aprile alla 50 km di Romagna!! Anche questa si prospetta come una bella sfida!!!

26.2.12

VALBONA RUN 2012

Eccoci a raccontare quanto successo domenica 26 febbraio alla seconda edizione della VALBONA RUN. La strada di VALBONA è una via che collega la parte alta di Villa di Villa (località di Cordignano) con la strada dei Carbonai.
La Valbona run non è altro che un giro completo della via VALBONA in salita e la successiva discesa sulla strada dei CARBONAI. Il tutto misura 5,8km con circa 280mt D+.
E il Cesco nel 2011 ha pensato bene di organizzare un allenamento di ben 8 giri per un complessivo di 2400mt D+ e ben 54km per poi proporla al gruppo quest'anno. La cosa positiva di questo percorso è la possibilità di ognuno di potersi gestire e fermare quando vuole. Quindi diversi km e dislivelli in base ai giri percorsi. Lungo il percorso funzionanti due fresce fontane. Il gruppo si è presentato alla partenza con ben 17 unità alle ore 7 presso i soliti spogliatoi rimpinguato poi da altre 4 unità nelle successive ore.
Eccovi un piccolo racconto fotografico:
IL GRUPPO ALLA PARTENZA CON ANCHE IL RIENTRANTE STEFANO BUOSI...
ECCOCI A VILLA DI VILLA...E SI INIZIA A SALIRE...
LA RAMPA DELLE SCUOLE...
DIREZIONE VECCHIO CASTELLO DI VILLA DI VILLA...
AL BIVIO DEI CARBONAI A SX PER DIREZIONE RUGOLO...
DOPO CIRCA 200M T DI SALITA SUBITO A DX INIZIANO LE RAMPE DI VIA VALBONA...RAMPE CON PENDENZE DEL 25%...IN TOTALE 1,8KM DI SALITA PER 280MT D+


ED ANCHE UN TRATTO DI CIRCA 300MT SUL SENTIERO 1060 CHE PORTA ALLA BASE DEL PANETTONE...

USCITI DAL SENTIERO C'E IL GIRO DI BOA...IN DISCESA PER 4KM SULLA STRADA DEI CARBONAI

ALCUNI SCORCI ALLE 8 DI MATTINA...

AL BIVIO DI PIAN DE LE SALERE SI CONTINUA IN DISCESA...

ECCOCI AL BIVIO INIZIALE...
PER POI RIPRENDERE IL GIRO...CE NE E' QUINDI PER TUTTI I GUSTI...
ALLE 830 ARRIVA ANCHE IL VICE PRES...PER UN PAIO DI GIRI...
CON LA MOGLIE NICO...
ED ALCUNI SCORCI PAESAGGISTICI DELLA ZONA...


ECCO DA DOVE PRENDE IL NOME LA CORSA...
DOPO 4 GIRI ANCHE ROSARIO E PATRIZIO CON NOI...
solo Cesco, Valeruz e Coco hanno completato tutti gli 8 giri ma per tutti è stato un modo per allenarsi in maniera diversa in base alle proprie capacità ed esigenze rimanendo sempre in zona!!
Grazie a tutti e al prossimo anno!!

23.2.12

GARE DI DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012

VALBONA RUN (Aperta a tutti....)
Non si tratta di una gara ufficiale ma di un trail molto speciale ideato dal Cesco nelle zone tipiche di allenamento del Mercuryus. La partenza è prevista alle ore 07.00 dal campo sportivo di Cordignano, si percorreranno 3 km in direzione Castello di Villa di Villa, da qui si potranno correre a piacimento dei giri su un circuito ad anello della lunghezza di 5,6 km. L'obiettivo per i più temerari è quello di percorrere 8 giri che uniti al trasferimento fanno in totale 55 km con un dislivello positivo di 2.400 m.
Costo iscrizione: 0!!! Divertimento: garantito!!!




Organizzata dalla A.S.D. Spirito Trail, si svolgerà a Vittorio Veneto il Trail 5 Creste. Ci saranno diversi podisti locali, alcuni del nostro gruppo sportivo. Maggiorni informazioni su: http://www.spiritotrail.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=4814&sid=79f5dee35060f5c62934fba00ca83a68




Dopo aver debuttato nella mezza maratona di Vittorio Veneto, Sandro Celotti si misurerà sui 15 km della Paradiso Garda Run giunta alla seconda edizione. La gara partirà da Peschiera del Garda alle 10.15 e rappresenta la seconda tappa del circuito Triveneto Run.




Tra i quasi 13.000 partecipanti alla mezza maratona Roma Ostia ci sarà anche il nostro veterano Vanio Catelan che dopo un lungo infortunio rientra alla grande nelle competizioni. Siamo felicissimi di aver recuperato Vanio e siamo certi che lo vedremo spesso nella varie manifestazione di questo 2012!

22.2.12

...CORSO E...MANGIATO...MERCOLEDI 22 FEB...

Per la nuova serie di corso e mangiato questo mercoledì è andato in scena EMANUELE!! 18 anni appena compiuti è uno dei super giovani del gruppo. Spinto dal padre Rosario ad entrare nella compagnia Mercuryus si è adattato alla grande non solo nei ritmi della corsa ma anche nell'armonia e nelle chiacchiere soprattutto del mercoledì sera post allenamento!!
Alla fine della solita corsetta di 14km: pane di altamura con olive e melanzane sott'olio, panini al latte con affettati vari e formaggio...e alla fine per i temerari salame al cioccolato!!!



e ad un certo punto è spuntato anche il vice pres...partito mezz'ora dopo si è fatto ben 18km tra Cappella Maggiore e San Martino...

21.2.12

ROMEO & GIULIETTA HALF MARATHON 19-02-12

Come al solito è andato tutto bene!!! Forse forse un po troppo umida la mattina!!!!

Anche il Gian ha avuto la sua prima esperienza con gli amici di Diego e convinto di fare solo una piccola parte della corsa con noi , si è trovato con grande soddisfazione a correre tutti i 21km divertendosi un sacco!

Niente da dire per Andrea … solo un GRANDE!!!!

Per la prima volta io ho solo corso e non ho spinto le carrozzine per nemmeno un metro.. avevo la giustificazione per noie alla schiena!!! In compenso ho fatto il foto reporter!!

Ci si vede tutti il 4 marzo per la Treviso Marathon…….

Sergio







20.2.12

IL WEEK END TRASCORSO...

Ecco cosa è successo ancora nel week end appena passato:
mentre Sergio, Andrea Frare e Gian si sono coalizzati con gli AMICI DI DIEGO...sempre a VERONA Claudia e la la sua amica Lorenza si sono preparate al meglio per la loro mezza competitiva di VERONA:
A Cordignano un piccolo gruppetto si è ritrovato per circa 18km tra le colline sopra Villa...un mix di asfalto e sentieri sempre molto ben tenuti dalle associazioni locali. Ecco una piccola foto di gruppo con anche Valeruz incrociata proprio sulle strade dei Carbonai. Il Cesco intanto era semidisperso tra le montagne della Candaglia...
il resoconto del giro...

A Lovadina invece si è svolta la classica marcia tra gli argini del fiume Piave. Ecco un piccolo resconto fotografico di chi l'ha corsa con la maglia del Mercuryus...

19.2.12

ROMEO & GIULIETTA HALF MARATHON 19-02-12


Il Gruppo Mercuryus oggi ha partecipato con 5 atleti alla mezza martona di Verona, in ottima compagnia infatti Sergio, Claudia, Lorenza, Gianluca ed Andrea F. insieme agli "Amici di Diego" si sono divertiti lungo i 21 km del percorso. A dir poco spettacolare Maria Teresa nell'immagine sotto vestita in maschera. Siamo felicissimi di poter gareggiare insieme a questo festosissimo gruppo ed attendiamo impazienti i prossimi impegni in particolare quello della Treviso Marathon!