29.11.11

2^ PROSECCO RUN

Siamo arrivati all'ultima tappa del circuito "Triveneto Run", domenica 04 Dicembre a Vidor si correranno gli ultimi 25 km.
Il nostro gruppo sportivo si presenterà ai nastri di partenza con 38 atleti, speriamo possa servire per conservare la seconda posizione del Mercuryus nella classifica a squadre del circuito, infatti ci sarà da faticare fino all'ultimo chilometro.
La partenza è prevista alle ore 09.30 dal centro Polifunzionale di Vidor, a seguire ci sarà la partenza della marcia non competitiva lungo il medesimo tracciato.

28.11.11

MARCIA DI SANTA CATERINA- BARBISANO-

Domenica 27 novembre si è corsa la 21 edizione della marcia di S. Caterina a Barbisano di Pieve di Soligo. E' stato un modo per ritrovare vecchie facce del gruppo un pò arruginite e per riassaporare un clima sereno e di festa dopo molte gare competitive della stagione. Nei prossimi mesi autunnali e invernali serviranno anche le non competitive per riprendere la forma e noi non mancheremo.

27.11.11

24h DEL SOLE PALERMO, PRIMO RESOCONTO

Si è chiusa oggi alle ore 10 la nuova edizione della 24h del sole a Palermo.

Obiettivo raggiunto per la nostra coppia ultra Cesco-Valeruz con più di 150km percorsi. Una grande soddisfazione per i risultati ottenuti anche in classifica finale ma soprattutto la soddisfazione di aver superato quel limite fisico e mentale dei 150km. Una fatica superata con un pò di sofferenza ma soprattutto con la voglia e la pazienza che solo noi podisti conosciamo.

Insieme a loro anche il neo mercuryno Lele+ che a poche ore dalla fine della gara ci ha spedito alcune foto ed un piccolo resoconto:


...ti invio alcune foto comprese quelle della premiazione di Valeria come terza donna assoluta sulla 24 ore con km 155; Cesco primo di categoria sul campionato italiano 100 km su pista IUTA. Tutti e tre siamo arrivati alla fine con lo stesso chilometraggio 155 km erotti. Divertiti tantissimo anche se i dolori adesso sono D+...


Bravi ragazzi e buon rientro!!


LA VALERUZ AL MATTINO...ORMAI MANCA POCO

LELE E CESCO...PER LELE LA PRIMA VOLTA OLTRE IL LIMITE DEI 100KM
ECCOLI TUTTI E TRE FELICI...
E LE PREMIAZIONI...

25.11.11

21 MARCIA S.CATERINA BARBISANO

E' da un pò di tempo che non ci troviamo tutti insieme per partecipare ad una marcia non competitiva visti i numerosi impegni .
Con molto piacere il nostro gruppo sportivo domenica prossima 27 Novembre sarà presente alla marcia di S.Caterina a Barbisano di Pieve di Soligo. Ci saranno 3 percorsi di 6-12-18 km con partenza alle ore 09.00. Abbiamo già avanzato la lista di iscrizione del Mercuryus sulla quale iscriversi!

24.11.11

MARATONA DI PALERMO

Ciao Presidente e a tutti gli amici del Mercuryus...... ahimè me! come tutte le cose belle, finiscono presto. Come ti ricorderai siamo appena ritornati dalla bella Palermo (oggi a casa per riprendermi dalle fatiche!!) e questa volta, a differenza di Firenze, il tempo era bellissimo con tanto sole e tanto caldo. I 4 giorni di vacanza sono volati via come il vento, faticosi ma belli per tutti i momenti belli che condividiamo tutti assieme. La gente di Palermo, nonostante non fosse tanta, al nostro passaggio era molto calorosa. Anche questa maratona, come le altre ci ha portato nuove gioie ed emozioni che ha arricchito il nostro bagaglio di vita! (ps: ci siete mancati).

Ciao e un saluto a tutti voi!! a presto, Maria Teresa Biz del gruppo Associazione Amici di Diego



22.11.11

24 ORE DEL SOLE - PALERMO -


Era il 23 Novembre 2010 quando vi informavamo dell'impresa che Daniele Cesconetto e Valeria Ulian si apprestavano a compiere a Palermo, partecipando alla 24 Ore del Sole, una gara in pista.
A distanza di un anno, i nostri due atleti sono pronti a riprovarci infatti tra pochi giorni si recheranno nuovamente a Palermo dove il 26 e 27 Novembre si svolgerà la sesta edizione di questa particolarissima competizione.
45 gli iscritti alla 24 ore mentre poco più di 10 saranno i partecipanti alla 06 ore, per i dettagli potete cliccare sul titolo di questo post. Auguriamo ai nostri di fare una buona prestazione e come sempre divertendosi!

21.11.11

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA 2011

Una mezza maratona da record! Quella di Palmanova 2011 sarà ricordata come la più numerosa d'Italia. Ben 3100 iscritti con ben 2700 arrivati e 900 stranieri!
E il nostro gruppo si è presentato puntuale. Ben 6 mercuryni si sono dati appuntamento alle 730 a Sacile per raggiungere il buon Fabio a Palmanova. Giornata fredda un pò umida ma con il sole! Pronti? Via!
Si sente subito che sarà una gran giornata per tutti. E così è stato. Best time sulla mezza per Louis, Fabio e il cordignanese Paolo (tenterà una maratona il prox anno???). Il Bolzo e Roberto hanno corso ben sotto i 5min/km sebbene i pochi allenamenti di questo periodo. Il Benny è stato il migliore del gruppo appena sopra i 4min/km. Rosario? Ha sofferto un pò alla fine ma ha tenuto duro forse ha pagato una partenza troppo veloce!
Peccato per Daniele! non ha potuto partecipare per cause di forza maggiore...ma lo vedremo protagonista sicuramente a Vidor!!
Insieme ai nostri anche Gian che ci segue sempre nel blog e con cui ormai si è stabilito lo spirito mercuryus...best time anche per lui!!
La classifica la potete trovare al link:
http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=4386
Complimenti davvero a tutti! Un'altra bella domenica di corsa!!
ECCO IL GRUPPONE AL RITIRO PETTORALI
LOUIS E FABIO FELICISSIMI AL TRAGUARDO!!

20.11.11

PREMIAZIONI COPPA PORDENONE 2011

Sabato pomeriggio si sono svolte presso il palazzo della Provincia di Pordenone le premiazioni della Coppa Pordenone 2011. E' ormai da cinque anni che partecipiamo a questo evento friulano e anche in questa edizione ci siamo tolti davvero delle belle soddisfazioni. 10 in totale sono state le prove del circuito iniziato con la mezza maratona di Brugnera a marzo e concluso con il super classico circuito cittadino di Pordenone a settembre. Tutte gare "a tutta", brevi dove bisognava dare il massimo in pochi km e minuti. E sono stati per tutti momenti di divertimento, sport e anche festa. Infatti ogni corsa era legata a feste paesane dove il terzo tempo non è mai mancato e noi non ce lo siamo mai fatto mancare.
Due nostri atleti sono stati i grandi premiati in due categorie:
-nella TM Benotto Mauro classificatosi 5;
-nella MM50 COCOMAZZI Matteo classificatosi 5.
Tra le società iscritte abbiamo ottenuto la nona posizione migliorando così il decimo posto del 2010. Piccola ma sempre importante soddisfazione visto soprattutto il poco allenamento che ci abbiamo messo in queste corse di specialità!
E non ci fermeremo sicuramente a quest'anno...il prossimo replicheremo sicuramente e, si spera, ancora più numerosi e con la voglia di provare e conoscere persone, luoghi sempre nuovi.
E il merito di questa nona posizione va a tutti i nostri atleti che hanno partecipato con costanza ad almeno 7 prove del circuito nonostante le posizioni, in classifica, nelle retrovie:

il vice pres D'ABRAMO FABIO (premiato anche per averle fatte tutte dieci le manifestazioni)
il pres MORANDIN LUCIANO
l'ing ZORNIO LUCA
TOMASI DANIELE
e la super sfida cordignanese tra:
MARTIN PAOLO
PICCIN MAURO
ZANDONA DIEGO
DE ZANET ANDREA
e la nostra woman (sempre presente in tutte le nostre edizioni):
ULIAN ILARIA

Grazie a tutti e al prossimo anno!!

ECCO LE DUE COPPE DEI DUE ANNI...QUELLA DEL 2011 E' PIU' GRANDE

BENNY IN PREMIAZIONE...
IL COCO IL PREMIZIAONE...HA TROVATO DAVVERO GENTE FORTE NELLA SUA CATEGORIA
E CON LA FIGLIA BIANCA CHE MOSTRA LA MITICA MEDAGLIA IN ARGENTO...
E LE PREMIZIONI DI SOCIETA'...

17.11.11

MARATONINA CITTA' DI PALMANOVA

La maratonina di Palmanova presenterà quest'anno una bella novità riguardante la partenza, infatti per decongestionare l'avvio dei quasi 3.000 partenti, gli organizzatori hanno pensato di sdoppiare i primi 1,8 km dove gli atleti potranno andare dalla parte destra o sinistra per poi ricongiungersi.
Come al solito sono attesi molti podisti provenienti dalla vicina Slovenia, Croazia e Austria. Il nostro gruppo sportivo può contare su 09 arancioneri che tradizionalmente amano questa 21km.

ISCRITTI G.S.MERCURYUS:
Alecci Rosario
Benotto Mauro
Bolzan Andrea
Ceol Fabio
Cocomazzi Matteo
Guido Roberto
Martin Paolo
Possamai Louis
Tomasi Daniele

16.11.11

PREMIAZIONI COPPA PORDENONE 2011


Sabato 19 Novembre presso la sala consiliare della Provincia di Pordenone saranno premiati gli atleti che hanno preso parte alla coppa provinciale. Sono state 10 le prove di cui due mezze maratone. Il nostro gruppo sportivo si è piazzato al nono posto e tra le varie categorie evidenziamo l'ottimo quinto posto nella categoria MM50 di Matteo Cocomazzi e nella stessa posizione ma nella TM di Mauro Benotto. Un ringraziamento a tutti i nostri atleti che hanno preso parte alle varie tappe e ci auguriamo di essere ancora più numerosi il prossimo anno.

15.11.11

PICCOLI MERCURYNI

Non sempre riescono a rintagliarsi il giusto spazio che in realtà meritano, le nostre nuove leve sempre felici di indossare la maglia arancionera. Prendiamo ad esempio Federico Piccin figlio di Pier Paolo che durante l'anno ha partecipato ad alcune gare sprint aperte ai giovanissimi ed a marce non competitive. Come lui ci sono altri giovani che nonostante le levatacce domenicali cercano nella corsa un sano divertimento. Noi siamo contenti ed orgogliosi e sempre pronti ad incitarli. Grazie a tutti!!

Federico e Pier Paolo Piccin

14.11.11

PINIDELLO-JESOLO 2011, SECONDA PARTE

dopo Eraclea Paese e dopo circa 8h e 72km di viaggio ecco l'arrivo a JESOLO Paese
passato il ponte la direzione è verso JESOLO LIDO e P.zza MILANO...

e poi tutti in spiaggia solo dopo aver toccato la sabbia e l'acqua si può dire di aver completato l'avventura...
LUCA osserva da lontano il "tuffo" in acqua degli altri...
ZORNIO con il PRES...per l'Ingegnere davvero una bella prova...
I due fautori di questa nuova race...
complimenti anche a Valeruz...75km e una grande prova in vista di Palermo a fine novembre...
Sergio tutto ok...si è messo alla prova...dai trail all'asfalto...mai domo...
Oscar e Walter un pò tristi per non aver concluso...
Eccoci tutti in acqua...ci voleva!!
e poi tutti a pranzo a Cortellazzo...

alla prossima ragazzi...ci sarà da divertirsi anche nel 2012...

13.11.11

PINIDELLO-JESOLO 2011, PRIMA PARTE

Mattinata davvero molto fredda ma limpida quella che hanno incontrato i nostri 11 temerari della prima edizione della Pinidello-Jesolo. Cosa? Si, avete capito bene da Pinidello, località di Cordignano, a Jesolo a piedi per circa 75km con 50 mt D+ (grazie ai cavalcavia) e D-50mt. Finalmente poco dislivello!!!! Ma molto asfalto!! Da cosa nasce questa idea? Dalla solita filosofia Mercuryus: fare qualche km per poi strafogarci con un ottimo pranzo, a base di pesce! Ritrovo al solito campo base di Cordignano alle ore 4, tutti muniti di pila frontale, borracce/camel bag e abbigliamento (ahinoi) invernale. Alle ore 4.05 distribuzione pettorali (eh si!Per questo evento ci siamo inventati anche i pettorali inediti) e poi direzione PINIDELLO dove a dare la vera partenza c’è una strarter d’eccezione HILARY! Prima però, la mitica foto di gruppo che non deve mai mancare! Temperatura 3°C! Per molti è un esordio percorrere così tanti km su asfalto e credeteci è davvero dura. Se poi ci mettiamo i lunghi , infiniti rettilinei, la cosa diventa ancora più difficile.

A Codognè (11 Km) ecco il primo punto di ristoro organizzato dal mitico Rosario. Alle ore 5.15 infatti abbiamo fatto irruzione nella sua abitazione, dove la moglie davvero molto felice (!!) ci ha accolto con tè caldo, caffè, crostata, succo... una vera colazione MERCURYUS!

La prima parte del percorso di circa 35 km, almeno fino a PONTE DI PIAVE, si dimostra più facile mentalmente. Si è ancora freschi (un freddo boia nella terra natia del CESCO, S. Polo di Piave) e le battute, gli atti, le imprecazioni, le prese in giro e i racconti filosofici si susseguono a ritmo incalzante, ravvivando l’atmosfera! Oscar purtroppo deve dare forfait al 25 km, il gluteo gli da troppe noie e deve aspettare l’ammiraglia della famiglia CESCO per essere recuperato!

Da PONTE DI PIAVE inizia la vera “discesa” verso il mare. Il sole si fà più caldo (toccando al max i 13° C), l’odore del mare (o meglio la direzione) si incomincia a fiutare!!

Purtroppo però i rettilinei sono infiniti e il traffico fino a questo momento inesistente comincia a essere più presente e soprattutto veloce!!

Al 51 km Walter decide di abbandonare, il bicipite femorale lo fa imbizzarrire e viene così recuperato nel pressi del famoso Mobilificio Rampon dall’ammiraglia delle zie, o delle Luride, o della Hilary e della Anto e al 54km anche Gianni (il mitico Gianni) alza bandiera bianca! E gli altri? Pian piano proseguono prima in direzione NOVENTA DI PIAVE, poi SAN DONA’ DI PIAVE, MUSILE DI PIAVE (dx PIAVE). Da qui la strada sale ad altezza argine del PIAVE, la stanchezza incomincia essere molta, si prosegue in fila indiana tutti con lo stesso ritmo, ogni tanto qualcuno accellera per sgranchire le gambe ma poi il treno si ricompone. 11 Km ci separano da ERACLEA PAESE suddivisi in almeno 3 rettilinei dia 3 Km... lunghi... lunghissimi! Sempre a seguirci famiglia Cesco, Ilary, Anto, e ora anche Flavia e Orietta con prole al seguito. Nelle macchine il ben di Dio...e chi conosce i ristori Mercuryus sa cosa vuol dire! Finalmente eccoci ad Eraclea Paese, ormai è quasi fatta!

Le battute rincominciano ad essere più frequenti, si riassapora lo spirito iniziale... la tabella JESOLO ci accoglie... ma noi dobbiamo arrivare a JESOLO LIDO... ancora 3 Km!

Ma si chi se ne frega... a no l’ultima imprecazione di SERGIO... ancora rettilinei... no bastaaa!. Dai SERGIO ancora uno poi tutti in spiaggia... e così è stato! Alle 12.50, ci siamo presentati a salutare il mare tutti insieme. E poi spazio alla parte più interessante della giornata: il pranzo di pesce in quel di CORTELLAZZO! Ci voleva... tutti stanchi...ma felici... pronti a replicare il prossimo anno... magari con qualche bel Km di trail... un misto trail-asfalto!!

Ringraziare tutti è d’obbligo: senza chi ci ha seguito, tutto questo non si sarebbe potuto fare, è stata una grande avventura, difficile, dura ma ormai fa parte del nostro spirito!

Ora alcune foto...

ECCO LA TRUPPA...AL BUIO...CON TANTO DI PETTORALI..
I PETTORALI...
ECCO L'ALBA A SAN POLO....
CHE FREDDO CHE FA...LA "BROSA" L'E' ALTA...
SERGIO E IL TRACTOR...

ECCO IL TRENO...TUTTI IN FILA...
OGNI TANTO CI SI SFALDA...
WALTER FINISCE LA SUA AVVENTURA...PROSEGUE PERO' IN MACCHINA...TRA UN PO SI MANGIA...
LE CAMPAGNE SONO IL PAESAGGIO PRINCIPALE...L'ARIA E' DAVVERO LIMPIDA...
CHE FACCE...
VERSO NOVENTA...PER FORTUNA CI SONO LE CICLABILI...ANCORA 30KM...

A NOVENTA C'E' ANCHE LA FAMIGLIA DEL PRES A DARE RISTORO...SONO QUASI LE 10 E SI SONO FATTI ORMAI QUASI 50KM...
FOTO SUGGESTIVE DEL CESCO...DA DOVE LE HA FATTE??

L'AGONIA DEGLI 11KM TRA SAN DONA E ERACLEA E' FINITA...MA PAOLO CERCA LO STESSO UN PASSAGGIO
ECCO L'ULTIMO BIVIO CON LA SOLA SCRITTA DI JESOLO...MANCA SOLO ARRIVARE LI...
LO STRADONE CHE PORTA A JESOLO
a domani per altre foto...