31.3.11

8 TREVISO MARATHON, ULTIMA PARTE...COMMENTI E ALTRE FOTO...

Il Dobermann (3h43) ha scritto:
Prima di partire Valeria mi ha detto "... e goditi la corsa... è solo una corsa!"

Così ho fatto. Infatti sorrido in tutte le foto. Fatica, paturnie, problemi, oggi non esistono per me. Però non è vero che è stata solo una corsa... sono stati 42 km di gioia ed emozione e sorrisi e complimenti. Mai come quest'anno il pubblico si è dimostrato caloroso e tollerante con noi podisti e la quantità di "brave donne" o "forza donne" che ci siamo beccate (io e la Zia) lungo il percorso è stata impressionante. Monumentali sono stati tutti i miei compagni di squadra, quelli che hanno corso (uno su tutti Daniele, che un risultato così se lo merita tutto) e quelli che stavano a bordo strada a fare il SOLITO tifo da stadio e comparivano qua e là come i funghi quando meno te lo aspettavi. Di questa domenica mi rimangono negli

occhi la festa e l'allegria e la felicità che sprizzava il gruppone degli Amici di Diego quando ci sono passata attraverso. Mi hanno fatto venire i brividi per l'emozione e si che la temperatura era incandescente!!!! Ha detto bene lo speaker delle grandi occasioni, il mitico Alex Geronazzo: "a volte basta solo una parola: MERCURYUS!"

Buone corse a tutti.

Emma (3h51) ha scritto:

27 marzo 2011, molti sono i ricordi che rimarranno indelebili nella mia memoria….E’ la mia sesta 42 km su strada,ma questa ha un sapore diverso, è la maratona “nostra”, quella che passa sotto casa, che si corre sulle “nostre “strade . Da Vittorio a Treviso, 42 km di festa .Amici e conoscenti lungo il percorso ma soprattutto tantissimi Mercuryuni, sempre pronti ad incitarti e trasmetterti allegria e voglia di continuare.42 km sono tanti e la fatica si fa sentire ma c’e sempre qualche arancionero lungo il percorso che ti incoraggia. Finalmente Treviso, tantissimo pubblico e tantissime maglie arancionere con trombe e bandiere. Ultimo km in centro storico e poi il traguardo! 3,51 Personal Time! Ringrazio tutto il GRUPPO MERCURYUS per l’abbondanza degli incitamenti e per le fantastiche giornate che mi avete fatto trascorrere con voi….MAI MOLLARE……

Emma con il marito Daniele
Andrea (3h33) ha scritto:

Come da buona abitudine sveglia presto la domenica mattina e questa volta con un'ora di anticipo grazie all'ora legale.Due fette di pane e marmellata con un buon the caldo zuccherato questa è la

colazione del campione, la borsa l'ho preparata la sera prima con tutto il necessario e mi aspetta vicino alla porta di ingresso (solo più tardi scoprirò di aver dimenticato qualcosa...vedi sotto...).Saluto Elisa e di la nel lettone sento russare il mio piccolo Giacomo che questa notte è venuto a trovarci...

Esco, salgo in macchina direzione Vittorio V. si parte!Mentre guido penso alla mia Treviso preparata con cura in questi ultimi tre mesi ; 12 - 15km di Corsa lenta, ripetute 4x1000,4x2000,4x3000 a 4.10-4.15-4.20/km e poi 28-30-32-35km lunghi lenti a ritmo gara. Mamma mia COACH quanti Km mi hai fatto macinare in questi mesi,mai fatto prima d'ora con questa costanza e soprattutto a questa intensità !!

Questa per me è la quinta maratona e l'obiettivo è migliorare il PB che oramai è vecchio...troppo vecchio....del lontano 2007 quando ero ancora privo di responsabilità ...quelle del buon padre di famiglia tutto casa-chiesa-lavoro... Arrivo a Vittorio V. parcheggio e mi incammino verso il punto di ritrovo prefissato. C'è tantissima gente ma da lontano distinguo molto bene la macchia Arancionera...impossibile da non notare!!Carico di gioia allora aumento il passo per raggiungerla il prima possibile. Qui trovo tutti i miei compagni di squadra,comincia la festa!!Si perchè ogni volta che ci si trova è un festone!!Cheeseeee-->Click--> foto di gruppo vicino al Cannone dell'artiglieria Mercuryus!!Bene mi cambio e vado a consegnare la sacca e poi direzione gabbie...Prima di entrarci faccio quattro chiacchiere con amici,ex colleghi (ciao super DINO!!)ed il mio super COACH il quale mi fa le sue ultime raccomandazioni. Entro nella gabbia dei matti colorati di blu e mi metto assieme a Giancarlo, Daniele,Emma,Mauro e Paolo a ciaccolare in attesa dello sparo. Intanto con classico sclero controllo il Garmin 1000volte perchè nell'attesa si era messo

in stand-by (almeno 4volte!!)

--BANG-- si parte!! 10mt forse e ci si inchioda!!.....si riparte....ci si ri inchioda....ooohh si parteeeeeee!!!

Evviva,solita partenza a singhiozzo l'ideale per sistemare le gambe e per prendere i calci sui polpacci!!Optimus prime!

A dx e sx tanti spettatori che applaudono ed io saluto tutti!!Un saluto ed un sorriso pure alle videocamere..ora sono fresco e lo posso fare...più avanti mi sa che non risalterà molto bene agli obiettivi!!

Metto il pilota automatico al passo prefissato e dopo 3km sono dietro ai palloncini rossi e so che NON li devo superare se voglio arrivare vivo al traguardo.Al 5 prendo una bottiglietta d'acqua e saluto la mia sorellina gelataia...due sorsi e la metto chiusa con il tappo nel borsino (pessima idea!!La prox volta utilizzerò il metodo collaudato nei lunghi ...per mezzo di borraccia!!It's better!!)

Il Menarè passa in un baleno e sto un benone .....Arancioneri di qua arancioneri di là il colore della felicità da da da da ...Conegliano centro pure...con una marea di gente che ti da una carica incredibile!!Ed i palloncini sono sempre là !!Però il ritmo non è quello che il mio super coach mi aveva consigliato di tenere....Qua i conti non tornano...Ma io sto da Dio e loro sono sempre la davanti!!Non li ho superati giuro!! Evviva arrivo nel tratto più fiko della TM ....la SS13!!!Yuppyeeeeh!!! Intravedo molte maglie Arancionere e le parrucche riccie colorarte...che bello sono i miei compagni con gli "Amici di Diego" che spingono le carrozzine!! Fanno un gran baccano loro e regalano sorrisi a 100 denti a tutti...Che bella festa!!!La prox volta voglio esserci pure io!!

Lascio Susegana alle spalle e passo la MEZZA in 1.41...Poi Nervesa...23km-->25km come uno skioppo!!Vedo mio cugino con la Thays che mi incitano ed io continuo a sentirmi un Drago!!

Guardo il Garmin e sono a 4.55/km di media però i bpm stanno salendo....e le nuvole lasciano passare quei due raggi di sole che in queste situazioni possono dare noia.

Spresiano d'intorno e sono al 30km ....muro psicologico?!?Buahh!!AH!AH!AH!!Sono

solo un pochino stanco ma a suo tempo ho provato di molto peggio ...molto peggio....Rallento solo un pò il ritmo per precauzione ma tanto i loro "I famigerati palloncini" son sempre là li vedo...quasi li tocco....quasi....Vedo Rejo e Oscar...mi filmano o fanno delle foto??!!Mamma mia che brutto devo essere ora!!! Però ALLERT...ALLERT....bpm in aumento....sole che spacca li "Maron di Brugnera"(Paese natale della mia dolce metà)...mollo ancora un pochino....33° -34° ed i palloncini non li tocco per niente...sono li davanti ma ora ho la consapevolezza di non riuscire più a prenderli con la mano...Per fortuna che ci sono le spugne ...l'acqua la prendo al 35° ma forse fa peggio...corro un poco insaccato e soprattutto mi da noia la bottiglietta nel borsino perchè mi gira attorno al punto vita...per caso ho perso 3 taglie in 3h?

Ora sono al Trentaseeeeeeeiieeeesimmmmo....poi arriva il Treeeentaaasettttteeesimuuuoooh.. umpf.. TrentuuuottuoHH..ARGH!!..

TrentuuuuuanuoveHHH (il peggiore di tutti!!)..AZZ...Alla mia dx si materializza il buon Walterone.....o era un suo clone...non lo so...attendo conferme....QQKuarHantaH--esimo?? Bho?? Walterone di nuovo?? Cavoli sto proprio fuori...Mio cuginoooooo!! e la Thays!! che mi incitano....e mi danno una pacca al sedere....e poi e poi ...si...il Zando!!! Lo saluto....ma dallo sforzo per aver alzato il braccio sx mi viene un crampo al polpaccio DX ...stringo i denti e lo controllo!!! Ora c'è tanta gente un casino....trombe....racole....bandiere Arancio-nere....Prima delle mura Il COACH!! "Dai Andrea che è personale!!!" mi dice....le passo ste cavolo di mura per Varco Manzoni...e ritorno in me....sono dentro TV...riesco a sorpassare di nuovo altri atleti...le gambe girano(analizzerà poi che giravo a 4.50/km)...i bpm non li sento neanche...dx, sx su e giù....Piazza del Grano....si esce...vedo il traguardo spettatori ovunque...una bolgia incredibile ed un frastuono assordante e poi....alzo le braccia al tabellone che segna 3h34'20" ma il mio real time è di 3h33'19" ed è SUPER PB!! Demolito il vecchio del 2007 (3h43'15")ed ho finito la mia Treviso Marathon!!

Ora faccio quattro passetti(alla pinguino)...e mi fermo…altri quattro passetti(alla pinguino)...e consegno il Chip...altri quattro passetti(alla foca monaca)...e MUTTLEYYY!!MEDAGLIAMEDAGLIAMEDAGLIA!!

Prendo un'acqua vado un poco avanti stretcho i muscoli delle gambe....prendo

il plasticone arancione...ma non riesco ad infilarmelo...Sono un poco in Bambola forse??Ma no!!E tanto per far ridere il pubblico....Però me la coccolo sta bambola,me la sono meritata!!

Concludo ringraziando di cuore tutti coloro che con il loro tifo hanno sostenuto i nostri colori e dunque mi hanno dato quella marcia in più che mi ha permesso di raggiungere l'obiettivo tanto desiderato!! GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!

Ora guardo al futuro e vedo.. vedo.....D+ una 50 in quella terra delle piadine e della Murcelago.....e poi...poi.....una 55....con mooolto D+ molto D+ tanto..D+ in quella terra di nostra maestà O Monte Bianco(Zando e Mauretto siete precettati!!)

Ecco gentili signori lettori questa è stata la mia Treviso Marathon....la maratona che fa primavera!!

P.s. Cosa ho dimenticato?(vedi sopra).....il cellulare!! E per fortuna mio cugino ha annunciato ai miei cari in quel di Maron di Brugnera che anche questa volta I GOT IT!!

OPS scusate quasi dimenticavo...Un ultimo saluto......Gentiliniiiii??!!......

PRRRRRRTTTTTTT!!!A te e al tuo Treviso calcio!!


...e poi tutti gli altri atleti...Maurino...e vai di Coppa Pn dom prox ad Aviano...
...la Valeruz e il suo prode Cesco...
...il Pres con Mariateresa...
...finalmente Dall'Acqua sorride dopo quasi 1 anno di sofferenze...
...Stefano ha sofferto più del solito...ma un sorriso ci sta sempre...
...Max ha stretto i denti...dai ti è servita per il Passatore...a fine maggio....
...il Bafo from Marchirolo è tornato!! Ci mancava e tra un pò a Torino con gli alpini per 160km...
...grazie Cesco per averci dato la possibilità di conoscere gli Amici di Diego...e Manuel??...forza Inter!!
...e tutti gli Amici di Diego...
...in primis Flavio...che si è svenato con le iscrizioni...
...e poi il nostro Sergio immancabile quando si tratta di aiutare

...e tutti gli altri nostri sostenitori...

Rudy, Roberta e family...tamburi, applausi e grida...

...la Meggy...
...Tony e Luigio...dai cinque...
...Patrizia...ti vedremo correre all'Elba...
...l'insostituibile Rejo...
...e il mitico ristoro di Oscar a suon di Coca...cola...
...Selena...con tutta la prole...Andrea è dall'altra parte della strada...
Grazie a tutti i fotografi che sono spesso dietro alla macchina: Marco, Claudia, Nico, Diego, Rudy, Oscar; a chi ha scritto e ha reso questa settimana davvero allegra e...a tutti ma tutti Voi...la corsa è competizione ma soprattutto divertimento!!

30.3.11

8 TREVISO MARATHON, PARTE QUARTA...COMMENTI E ALTRE FOTO...

Luca Zornio (ha spinto la carrozzine degli amici di Diego) ha scritto:

Domenica, per la mia prima volta, ho partecipato alla TV Marathon con gli Amici di Diego: con gli instancabili arancio-neri sono partito per questa nuova avventura con in testa il pensiero che forse non sarei riuscito ad arrivare con loro al traguardo, causa un recupero da infortunio non ancora completamente concluso.

Con il macinare dei Kilometri, la corsa si è rivelata invece assai veloce e soprattutto piacevole: il tifo incitante dei supporter al nostro passare, l’umorismo di squadra (che, permettetemi, ci fa distinguere da tanti altri gruppi sportivi) e lo scambio di sorrisi tra noi sono stati gli ingredienti per rendere questa corsa una corsa davvero speciale !

La fatica c’è stata ma è sicuramente ben ripagata dall’ idea della “missione” che ho sentito ovvero accompagnare gli Amici di Diego al traguardo, condividere con loro la velocità, il sole che ti scalda il viso, la mani che applaudono e forse qualche sguardo compassionevole (quanto assurdo) del pubblico……ma va bene così !

Sono arrivato davvero soddisfatto : adesso nel mio bagaglio ho un’esperienza in più ma questa volta non ho “ingrassato” il mio onore sportivo ma sicuramente quello umano.

Sottolineo nuovamente il piacere di aver potuto essere un Amico degli Amici di Diego e credo che accadrà altre volte.

Alla prossima !!!



Luca Tonet (ha spinto la carrozzine degli amici di Diego) ha scritto:

Non ho mai preso così tanti applausi in una gara sola!!! Questo è il commento che fortemente ribadisco a coloro che mi chiedono com’è andata la maratona….

Non ho vinto, non fatto qualcosa di strano, non ero vestito in maniera grottesca, facevo, assieme ad altre Persone una cosa semplicissima: regalare un sorriso a delle Persone che ne hanno bisogno.

Assieme all’Associazione Amici di Diego e al G.S. Mercuryus abbiamo percorso la TV Marathon accompagnando dei disabili su carrozzine, abbiamo regalato a queste Persone alcune ore di felicità e spensieratezza.

Sono veramente orgoglioso di partecipare a queste manifestazioni.

AVANTI COSI’!!!!

Il vice Fabio (ha spinto la carrozzine degli amici di Diego) ha scritto:

Una delle più belle Treviso Marathon, finalmente senza tempi, cronometri o altri obiettivi se non quello di arrivare. Purtroppo a causa di uno stiramento alla schiena non mi sono più allenato e dopo alcune sedute di fisio ho potuto prendere il via con i grandiosi “Amici di Diego”. Pensavo di fare pochi km in realtà sono riuscito ad arrivare fino a Ponte Della Priula dove mia moglie Nicoletta che ringrazio per la pazienza di seguirmi mi ha raccattato. Chiaramente non ho lasciato gli amici soli, con l’auto li ho aspettati al 37 km ormai il più e fatto e contento sono tornato a casa con alcune immagini che mi sono rimaste impresse: Marta ed il suo rispondere all’applauso del pubblico con il battimani, il panino con il salame di Manuel a Conegliano, il ristoro con la birra degli accompagnatori, i fischietti, l’allegria e la solidarietà di tutti. Consiglio di provare almeno una volta questa esperienza, ringrazio Ezio, Flavio e tutti coloro che portano avanti il progetto degli “Amici di Diego” e tutti i mercuryni che con me hanno vissuto questa bellissima avventura.

Pierpaolo (3h59) ha scritto:

Una giornata straordinaria, una corsa sostenuta dal tifo di un grande pubblico.

Il caffè la mattina con gli amici, la foto di gruppo, la partenza, la straordinaria Conegliano, l’incoraggiamento delle persone care, emozioni che si susseguono, i primi crampi, ma ritrovi gli amici che ti incoraggiano e ti danno la forza per dare il massimo.

L’arrivo stremato e il ricongiungimento col gruppo, ognuno fa la sua corsa, portando ognuno il suo contributo e rendendola unica. Un grazie al Pres. Luciano che è sempre presente per noi.

Il tempo: 3 ore 59 minuti e 29 secondi per la prima volta sotto le 4 ore!


Il Bolzo (ha spinto la carrozzine degli amici di Diego) ha scritto:

Che dire di questa Treviso Marathon? Per il secondo anno consecutivo ho partecipato con gli “Amici di Diego” cercando, nel mio piccolo e per quanto possibile, di far sorridere e gioire quei ragazzi unici per la loro umiltà, semplicità e voglia di vivere.

Alla fine cosa mi è restato? Tante e troppe cose belle da poter raccontare in breve, sono difficili da spiegare, bisogna solo viverle in prima persona! Alcune emozioni rimangono indelebili nella mente e nel cuore, primo fra tutte l’incredibile serenità ed allegria di tutto il gruppo che dal primo all’ultimo metro ha sempre urlato, fischiato, cantato, incitato tutti gli altri concorrenti a non mollare.

E poi la gioia e l’incitamento del pubblico ai lati della strada, ho visto gente commossa che quasi piangeva quando passavano loro, Diego, Manuel, Maria Teresa, Alberto, Marta e Riccardo.

Grazie ad Alex Geronazzo, funambolico speaker che nella sua postazione a Ponte della Priula ha fatto il diavolo a quattro, un casino pazzesco!

Grazie a tutti i supporters disseminati lungo il percorso, quando meno te l’aspetti ecco apparire qualcuno con le maglia arancione, “armati” di bandiere, trombe, fischietti, tamburi, non vi nomino tutti perché rischio seriamente di dimenticare qualcuno perché eravate veramente tanti, ma vi assicuro che ci avete trasmesso una carica incredibile, una soddisfazione immensa vedervi lì ai lati della strada! GRAZIEEEEEE!!!!

Non lo so se il prossimo anno sarò ancora tra i partecipanti, ma sicuramente finchè ci saranno gli “Amici di Diego”, se mi vorranno ancora, io sarò al loro fianco!

Anto (3h43) ha scritto:

Sono partita senza grosse velleità di risultato. L'asfalto non è proprio il mio terreno preferito.
Se devo essere sincera, non vedo l'ora di ritornare fra le montagne. Ma poi il solito enorme entusiasmo che mi infondono i ragazzi del gruppo e l'idea di essere scortata dal Dobermann e dal Tomy, mi hanno caricato e accompagnato per questi 42 km, in cui ho vissuto momenti di gioia alla visione di tutti i miei amici e compagni sul percorso e a bordo strada e quando abbiamo incontrato il gruppone degli amici di Diego, che facevano un casino da carnevale di Rio!!
Ho avuto anche qualche km difficile e ci può stare tutto in una gara lunga come questa. Non ho mai mollato e sono stata premiata con un tempone che non mi sarei di certo aspettata alla partenza.
Ringrazio tutti quanti e vi saluto. Alla prox
.


Mauro (2h55) ha scritto:

La straordinarietà di una corsa normale!
Cosa può dare di nuovo la sesta volta che si corre la maratona di casa?!?
Per noi che le scarpe da corsa ci durano più o meno come un pieno ... 800 Km!
Per noi che mangiamo pane e ripetute almeno una volta a settimana e nei fine settimana guai a dimenticare il rito ... del Lungo-Lento!
Per noi che abbiamo annotato ogni allenamento, ogni distanza, ogni velocità di ogni nostra corsa... ! Per noi che andiamo a studiare il percorso anche della Treviso Marathon, mai che abbiano aggiunto una rotonda dopo Villorba!
In fondo ha ragione chi sostiene che la maratona è una corsa probabilistica!
Sapendo come uno si è allenato, quali sensazioni ha avuto la settimana precedente e qualche dettaglio su scarpe, indumenti e meteo si può calcolare con buona approssimazione la probabilità di raggiungere un risultato!
Le mie ultime maratone sono andate esattamente così!!!
Nella di anormale ! Nulla di incredibile! Nulla di inaspettato! Nulla di non previsto!
Certo, in quarantaduemila metri ne possono capitare di cose, ma alla fine sono andate come dovevano andare. Crono, sensazioni e crisi sono arrivati come dovevano arrivare!
E allora perchè correre ancora ?!?
Perchè correre una maratona è tutt’altro !!!
Quando in partenza un amico ti dice: non abbiate paura di fare ciò che sapete fare!
Quando in corsa, al decimo chilometro, ti metti a chiacchierare con un toscano e questo ti racconta pure una barzelletta ...
Quando superi gli Amici di Diego... e ancora dopo giorni non capisci se eri tu ad incitare loro o loro ad incitare te ... chi viene aiutato? ... chi è ad aiutare?
Quando, ancora lontano, senti la voce amica di uno speaker che ti chiama per nome ...
Quando praticamente lungo tutto il percorso maglie arancioni esultanti ai bordi della strada ti spingono avanti ...
Quando la stanchezza inizia a farsi sentire, ma c’è ancora qualcuno che ti incita con un Buon viaggio... e quasi quasi ... quasi ... ti corre dietro!!
Quando il traguardo è vicino e ti rendi conto che hai vissuto quarantaduemila metri di piccoli frammenti straordinari di tanti altri. Altri amici, altri atleti, altri volontari, altri sconosciuti...e ti rendi conto che la meta del viaggio è viaggiare!
Questo sono la corsa e la mia maratona, un viaggio!
E allora il traguardo è solo una tappa tra una maratona corsa su buoni ritmi ed il ritorno in pullman con nuovi e vecchi amici, e non è forse un altro viaggio questo!
E chi sa quali cose normalmente straordinarie ci stanno aspettando... basta avere il coraggio di partire per il prossimo viaggio, la prossima corsa o la prossima maratona!

A presto!



Ecco alcuni mitici nostri supporters:

Matteo...la Cina???...torna presto...
Orietta e Martina a suon di fischi...Marika e Alenia...a suon di trombe...
L'Ispanico...e il mitico Cosimo...
Andrea...il personal trainer...
La Nico...cuoca...farmacista...fotografa...e poi???
...anche Baldini??...solo un caso...grazie Giorgia...
Claudia 42km a tifare con gli amici di Diego...altri 42...per tornare a casa...in bici!
...siamo noi a tifare per te...la nostra corsa deve essere la tua forza!!

29.3.11

8 TREVISO MARATHON, PARTE TERZA...COMMENTI E ALTRE FOTO...

Matteo (2h56) ha scritto:

Questa di Treviso è stata la mia 17^ maratona ed è stata una delle più belle. Non ho migliorato il mio personale ( 2:55:49 fatto a Firenze nel 2009)ma ci sono andato molto vicino , 35 secondi in più, e visto che gli anni avanzano inesorabilmente , 52 fra qualche mese, direi che posso essere molto soddisfatto.

E’ stata una gara un po’ strana , per certi versi , visto che dopo i primi 15 km corsi un tantino più velocemente di quanto avevo programmato, ho avuto una crisi, con relativo rallentamento, che è durata fino al ristoro del 20° km ( un po’ di mal di pancia , affaticamento e le gambe che non giravano più ) . Ho pensato che oramai la gara fosse compromessa, in quanto i km da fare erano ancora tantissimi, fino a quando , inspiegabilmente sono tornato a correre normalmente al ritmo prefissato , sono passato alla mezza in 1:27 e ho tenuto il ritmo assolutamente costante ( 4.13 al km ) fino all’ultimo km che ho corso a 4.00 .

Dal 20° km in poi è stata una corsa meravigliosa, senza nessuna sofferenza : una corsa ZEN (assicuro gli eventuali maligni che non ho assunto nessuna bevanda magica !!!!!).

Dopo aver superato i nostri Luca e Alberto che erano un po’ in crisi, sono arrivato al traguardo quasi assieme a Mauro ( Daniele oramai era imprendibile !)

All’arrivo ci siamo ritrovati e abbracciati , euforici e contenti , io , Mauro e Daniele , compagni delle ultime gare .

Molti dicono che la Maratona di Treviso non sia bella perché ha un percorso monotono, cosa non proprio vera, di sicuro però ha un pubblico meraviglioso che ti fa sentire la sua presenza.

Per me che sono un pugliese trapiantato nella Marca Trevigiana vi posso garantire che avere lungo tutto il percorso un centinaio di persone che ti conoscono, che ti incitano scandendo il tuo nome è una cosa meravigliosa ! Ti senti a casa e stai bene con te stesso.

Da quando poi sono nel Gruppo Mercuryus , con tutti i suoi sostenitori ,è ancora più bello….e che dire poi dello speaker Alex Geronazzo che oramai ti conosce e che incita la folla a sostenerti al tuo passaggio urlando il tuo nome ,cognome e gruppo ?

Ciliegina sulla torta : l’arrivo felice ,dopo aver realizzato il suo personale di mio fratello Giovanni ,venuto apposta dalla Puglia insieme ad un altro amico, Matteo,

Ma uno dei momenti più belli è stato quando ho raggiunto al 12° km il gruppo Mercuryus con gli Amici di Diego , ci siamo incoraggiati a vicenda e il nostro Super Presidente ha corso un centinaio di metri con me !



Cristian (ha spinto le carrozzine degli Amici di Diego) ha scritto:

Fino a 2 settimane fa non avrei mai immaginato di partecipare ad una maratona ma poi è arrivato il messaggio di Luciano e la proposta di partecipare alla TM con gli Amici di Diego. Da inizio anno, forse tutti quei chilometri non li ho fatti neanche in allenamento , ma l' idea di sostenere lo spirito degli Amici di Diego mi ha entusiasmato e ho detto si. Mi sono ritrovato immerso in un gruppo fantastico e fin dai primi chilometri ho capito di aver fatto bene a partecipare. Mi ha emozionato tantissimo il fatto di essere applauditi dalla gente ai lati della strada e dagli atleti che ci superavano, ma ancor di più vedere i nostri Amici divertirsi. Tutto questo sembrava quasi attenuare la fatica ,però arrivato al 36°km le gambe mi hanno fatto capire che era pur sempre una maratona, ma ormai non potevo più tirarmi indietro. Poi siamo arrivati a Treviso l' ultimo chilometro è passato in un attimo, trascinato dall'entusiasmo dei miei compagni e degli spettatori fino a tagliare il traguardo. E' stata un' esperienza che non potrò mai dimenticare, ma che sicuramente ripeterò....GRAZIE!!


Paolo (ha spinto le carrozzine degli Amici di Diego) ha scritto:
ciao a tutti,fatta anche questa..... e pensare che la prima volta che corsi alla treviso marathon era il 2006, la mia prima maratona in assoluto della mia carriera di podista...che dire fu una soddisfazione all'epoca, visto i mesi di fatiche e di ramadam lontano da divertimenti e alcol, per raggiungere quel benedetto traguardo in piazza dei signori...ma ottenni la mia prima gioia anche se ricordo bene, una volta tagliato il traguardo, mi dissi, che quella di treviso era la prima e ultima che facevo, troppo noiosa....e invece ecco che la tm ha ribussato di nuovo alla mia porta, e visto l'invito solidale che si offriva, ho preso la palla al balzo ed eccomi di nuovo in viale della vittoria...ma stavolta niente gabbie, niente chip, niente palloncini da rincorrere, ma solo tanta energia da dare a Diego e ai suoi amici...le gambe ci sono, tutti i miei mercuryni anche, e allora via che parte un vero spettacolo lungo 42 km....l'ho vissuta stupendamente, correre senza pensiero di prestazioni da fare, trasforma tutto in una festa, e cosi e' stato, tanto che a conegliano mi son fatto due birre!!! sembravamo in maschera come con dei carri allegorici, e quando siam entrati a treviso, e' stato il finimondo da quanto casino abbiam fatto...poi vedere Diego e i suoi amici tagliare tutti in riga il traguardo e' stato il massimo, tanto che non mi ricordo di esser arrivato alla fine di una maratona col sorriso stampato in faccia....e' stata un'esperienza unica, da rifare anche domani....correre lega le persone penso in un modo unico, che neanche in 22 anni di calcio non avevo mai sfiorato!!!!! grazie a tutti quelli che han trasformato questa giornata in una festa, e grande grande saluto a Diego e i suoi amici, e a chi gli stan sempre vicino.......bye bye paolino
Vittorio (ha spinto le carrozzine degli Amici di Diego) ha scritto:

…lo dico con uno spot che riassume l’emozione che avete dato: VIVERE LA VITA SENZA LIMITI. Grazie di avermi reso parte di questo!


Danilo (3h02) ha scritto:

OTTAVA TREVISO MARATHON : ovvero quando si hanno degli amici da "odiare".


Daniele, Matteo, Mauro,Stefano. Questi i nomi che, assieme a tanti altri particolari, rimaranno sicuramente legati a questa mia maratona.

Quando mi sono reso conto di dover incominciare a contrastare un naturale calo fisiologico, (un modo migliore per dire diventare anziani) ho pensato: "Dove trovo qualche stimolo in più per fare un minimo di preparazione decente per correrla?"

Questi "nostri "top runner che ho elencato sono stati la risposta a quella mia domanda. Così in questi ultimi 3 mesi ho partecipato ad alcune gare con loro.

Nella corsa certo si è gratificati da tante cose: possibilità di vedere e conoscere luoghi e persone, godere di panorami meravigliosi, provare emozioni che ci fanno scappare la lacrimuccia etc, etc, ma non nascondiamocelo a volte ci serve anche un buon riscontro del cronometro per provare grande soddisfazione e per capire se si è ancora in grado di competere, almeno con se stessi.

Non vi dico la fatica che ho fatto per correre dietro a questi "fenomeni" cercando di limitare il più possibile i distacchi che comunque ogni volta mi venivano inferti.

Da qui ho incomiciato a provare, adesso mi rivolgo direttamente a voi, un sentimento di "odio" nei vostri confronti, nelle vostre capacità nettamente superiori alle mie, ma non ho smesso e ho sempre continuato a rincorrervi.

Questo non mi ha permesso, come avete fatto voi ,( bravissimi!!!), di chiudere in meno di 3 ore, ma mi ha fatto arrivare a Treviso, anziché nello stesso tempo, essere ancora a Spresiano.

La grande gioia per aver concluso in quel modo ( che avrei sottoscritto due volte prima di partire) ve la devo tutta. Grazie!

Certo con un po' di meno caldo, che mi ha fatto soffrire negli ultmi km, forse ce l' avrei fatta anch'io…. ma noooo, che dico, forse vi dovevo solo "odiare" ancora un po’ di più……bello avere degli amici cosi e verso i quali poter provare tutto ciò……

Vi voglio raccontare anche questo: quando stò per transitare in prossimità della sua postazione il "nostro miglior preferito speaker" Alex annuncia: " Arriva ora il quasi presidente del gruppo Mercuryus" che soddisfazione: nominato sul campo.

Senza nulla togliere a quello vero e al suo vice, ( chapeau), oltre ad odiare qualcuno, mi sono sentito anche orgoglioso pensando che un po' più indietro, parecchi di questo gruppo, stavano spingendo le carrozzine degli "amici di Diego" mettendo cosi a disposizione le proprie forze per far vincere a questi "amici di tutti " lo loro corsa. Che bello avere degli amici anche così.

Ciao a tutti e alle prossime.


Fabio Ceol (3h41) ha scritto:

Mi è stato chiesto un commento alla maratona di ieri e sono ben felice di direche è stata una vera e propria festa!

E’ stata la mia prima maratona di Treviso e devo ammettere che non ho maivisto tanti arancio-neri sul percorso come questa volta! Ma non solo tra i partecipanti, anche tra i tifosi!!!

Per me è stata una bella corsa in una splendida giornata di amicizia, dovevosolo fare un lungo per la maratona di Padova e questo mi ha permesso, una volta faticato fino al 37° km, di godermi gli ultimi 5 fermandomi a salutare gli

amici sulla strada e corricchiando approfittando degli incitamenti della folla!

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno accompagnato le carrozzine e grazie a

tutti coloro che ci hanno sostenuto.

Un saluto speciale a Marika che quando meno me l’aspettavo compariva inqualche parte del percorso sorprendendomi ogni volta!!! Adesso per me ci sono ancora tre settimane di scarico e poi provo a dare il massimo a Padova spero che qualcuno mi segua anche li, almeno attraverso il blog!

Fabio Tomasella (3h43) ha scritto:

…grazie 1000 per avermi dato la possibilità di correre questa particolare maratona! E anche se per poco di aver spinto le carrozzine!! Molto bello correre con la maglietta con dedica per chi sappiamo noi! Grandi a tutti maratoneti e supporters arancio-neri…


Alessandro (3h38) ha scritto:

…è stata la mia prima maratona, verso il 35esimo km per la fatica mi dicevo che sarebbe stata anche l’unica, ma ora devo dire è stata un’esperienza molto bella e da rifare…penso…

Monica (ha spinto le carrozzine degli Amici di Diego) ha scritto:

Domenica 27 marzo 2011 la mia settima maratona,ma in realtà è stato come se fosse di nuovo la prima;ieri ho corso con "Gli amici di Diego"e credo che sarà per me difficile provare nuovamente le stesse emozioni...non è facile spiegare quanto possa essere diverso. Con loro niente ha più importanza; i tempi,i cronometri,le persone che il giorno dopo ti chiederanno " in quanto l'hai fatta?"......guardavo gli altri runners che ci passavano accanto o che a volte superavamo, erano affannati,stravolti,a volte seri e tristi e sentivo noi,le canzoni cantate a squarciagola,le risate,gli occhi illuminati di Diego, MariaTeresa,Marta.....mi sono più volte chiesta in quei 42km 195mt.,guardandomi intorno il perchè di tanto affanno,quella ricerca di migliorare un tempo (da precisare che io sono un'agonista a livelli indecenti ed indicibili che in gara guarda anche i secondi e che spesso si è fatta rovinare il piacere della corsa con queste fisse!!!)...gli amici di Diego mi hanno regalato davvero un sorriso,LORO a me,sorriso che ancora oggi illumina i miei occhi ricordando i loro.

Spingendo la carrozzina di MariaTeresa mi sono ritrovata a cantare a squarciagola "quel mazzolin di fiori";ad un certo punto non sentendo più la mia voce (ero senza fiato!.) Maria Teresa si è preoccupata...mi ha chiesto se stessi facendo troppa fatica,se pesava troppo,se la carrozzina sbandava e facevo fatica ad andare diritta!!....LEI si preoccupava per me!!!!.....

Quei 42km sono passati in un lampo;nessuna crisi,nessun gel,niente lacrime se non quelle di gioia e di orgoglio per aver accompagnato questi splendidi ragazzi

i......Quasi quasi chiedo a MariaTeresa di venire a Castel Bolognese con me!!! ;)

Grazie "amici di Diego" spero di essere con voi per altre numerose fantastiche corse!