17.3.10

7^ TREVISO MARATHON - IMMAGINI E COMMENTO -














BY ILARIA ULIAN

Al di là del risultato personale e della soddisfazione per una gara che è stata insperatamente divertente ed in cui tutti i miei compagni di squadra sono arrivati sani (chi più chi meno) e salvi al traguardo, mi preme raccontare della macchia arancione impazzita.
Anche questa volta sono stati gli ULTRAS del gruppo i veri protagonisti della maratona. Armati di vessillo arancio-nero che sventolava allegro nella brezza di questa miracolosa giornata di sole e caldo, dopo il clima polare di inizio settimana, con trombe, racole, ma soprattutto potenti corde vocali e poderose braccia per azionare gli strumenti di cui sopra, questo manipolo di delinquenti capitanati dalla Marika con la K, si sono assiepati in centro a Conegliano e alle porte di Treviso ed hanno messo a ferro e fuoco i 42 km che ci separavano dal traguardo. Quanto coraggio ed emozione ci hanno dato i vostri schiamazzi, le grida sguaiate e le trombe squillanti, è impossibile dire. Sappiate solo che se siamo arrivati, è anche per merito vostro e deviare il percorso per venirvi a rendere omaggio, val bene qualche secondo perso e la fatica delle gambe che ormai non ti reggono più. Come non citare infine anche gli angeli biondi che ci hanno scortato in bici da Vittorio a Treviso?? Cariche di incitamenti e buon umore, ci avete tenuto alto il morale, informato sullo stato degli altri compagni e soprattutto rifocillato quando ne avevamo bisogno. Monumetali siete state care ragazze. A buon rendere. Un grazie va anche a tutti quelli che con questa bellissima giornata di sole, pur con 1000 altri impegni, hanno trovato il tempo di aspettarci e batterci le mani lungo il percorso, scaldandoci il cuore con il loro affetto. Un grazie particolare va ai miei angeli custodi WALTER e DIEGO con cui ho condiviso la bellissima esperienza. Il dobermann commosso

2 commenti:

  1. BY VITTORIO ZANETTE:

    Carissimi, Spero di essere presto di nuovo con VOI (caviglia permettendo!); nel
    frattempo Vi voglio fare i complimenti per il grande esempio di sportività che
    avete dato in questa occasione della TV M. Mi riferisco in particolare a
    LUCIANO- LUCA FELET &C che accompagnando alcuni ragazzi diversamente abili
    hanno dato loro un' indimenticabile occasione per vivere lo sport da
    protagonisti. Ragazzi siete GRANDI.... UOMINI!!! Posso concludere dicendo
    questo: Se essere parte del MERCURYUS era per me fino a ieri, occasione di
    vivere la mia passione per la corsa in letizia ed amicizia ..ora per me essere
    MERCURYUS molto di piu'. E' motivo di ORGOGLIO e speranza di poter essere
    quanto prima alla Vostra altezza. Ancora Grazie di tutto questo !
    Con affetto e amicizia
    Vittorio

    RispondiElimina
  2. Se solo una settimana fa qualcuno mi avesse detto che sarei riuscito a terminare la Treviso Marathon mi sarei messo a ridere! e invece sono quì a festeggiare con voi questa mia "epica" impresa. Per me è stata una doppia vittoria: la prima personale visto quello che mi avevano detto i dottori, la seconda di gruppo inquanto siamo riusciti nel ns. piccolo a rendere felici questi ragazzi in una splendida giornata di sport.Non dimenticherò mai l'affetto e la solidarietà della gente lungo il tragitto e il calore del pubblico al ns. arrivo. Ringrazio di cuore i miei compagni di avventura pe il sostegno e l'incitamento a non mollare !!
    Spero che sia soltanto la prima di una lunga serie di iniziative di solidarietà del ns. gruppo alle quali vorrei invitare tutti a partecipare almeno una volta.
    Con affetto ragazzi !!
    Andrea Frare

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.