29.12.09

2 0 1 0


BUON ANNO A TUTTI !!!!



28.12.09

4^MARATONINA DELLA CITTA' MURATA

Fine anno con il botto, infatti il 27/12/2009 Alberto Zanin e Fabio Ceol hanno partecipato alla mezza maratona di Cittadella (PD). Con questa manifestazione il G.S.Mercuryus conclude l'anno 2009 delle gare competitive. Tantissimi complimenti ad Alberto Zanin classificatosi al 6° posto assoluto e terzo di categoria, percorrendo i 21.097 km in 1.20.09, Fabio invece ha concluso in 1.35.16. Ringraziamo i nostri due atleti per averci regalato un'altra bella soddisfazione.

ATTIVITA' DEL GRUPPO DURANTE LE FESTE

Ecco alcune foto di quello che abbiamo fatto per smaltire pranzi, cene e panettoni di Natale:

ALLENAMENTO SULLA NEVE 20/12/09:


ALLENAMENTO COLLINARE CON BEN 31 ATLETI 27/12/09


21.12.09

NATALE 2009


Il Gruppo Sportivo Mercuryus

augura a tutti voi un Natale ricco di gioia e pace.

20.12.09

NUOVO ARRIVO......

Sabato 19 Dicembre alle ore 22.39 è venuto alla luce Davide Mazzolo, a papà Emanuele e mamma Laura i migliori auguri da tutto il gruppo Mercuryus.

19.12.09

PERCORSO SANTUARIO MADONNA DEL MONTE - AVIANO -


A causa di una fitta nevicata il G.S.Mercuryus ha deciso di non partecipare alla marcia non competitiva di Aviano prevista per Sabato 19 Dicembre. Le previsioni meteo andranno migliorando, per la giornata di Domenica 20 Dicembre è stato organizzato un allenamento di gruppo alle ore 09:00 da Cordignano con due percorsi rispettivamente di 12 e 20 km. Per chi ha intenzione di partecipare, può comunicarlo tramite sms.

16.12.09

RICORDI.....

Era il 01 Maggio del 2006 ed il Mercuryus per la prima volta affrontava una gara a circuito, esattamente Oderzo Città Archeologica valida come prova del Gran Prix Strade D'Italia.
Nessuno di noi immaginava che le gare a circuito fossero delle "trappole" che ti lasciano senza fiato dall'inizio alla fine, tant'è che la mattina siamo andati a correre alla Marcia delle Lumache di Montaner per poi affrontare quella che ritenevamo "una garetta" al pomeriggio.
Nei nostri ricordi c'è ancora la voce dello speaker che ad ogni passaggio ripeteva che il Mercuryus era un gruppo nuovo....non a caso occupavamo (e con impegno) le ultime posizioni per cui non c'era dubbio che la scena era solo per le maglie arancio nere........

15.12.09

SABATO 19 DICEMBRE

In occasione del primo anno di vita del Percorso Circolare Permanente del Santuario della Madonna del Monte, l'Ateltica Aviano ha invitato il nostro gruppo ed altri a partecipare ad un incontro "di corsa" ovviamente Sabato 19 Dicembre alle ore 08:30 I percorsi sono rispettivamente di 4-7-10-13 km Ringraziamo l'Atletica Aviano (Matteo) per il gentile invito ed attendiamo numerosi gli arancio neri per celebrare questa bellissima iniziativa.
G.S.M.

13.12.09

MARCIA DI SANTA LUCIA - PORCIA 13 DICEMBRE 2009 -

Come recita la tradizione, Santa Lucia porta regali ai bambini, anche al nostro gruppo ha portato un bellissimo dono ovvero la nascita questa notte di Irene Benotto. Oltre a questo lieto evento a fine gara abbiamo festeggiato anche il primo anno di anniversario dei coniugi Bolzan.
Il G.S. Mercuryus si è presentato al via di questa marcia con una trentina di atleti conquistando il quinto posto dei gruppi iscritti. Ringraziamo tutti i partecipanti e rinnoviamo gli auguri alle famiglie Benotto e Bolzan.

12.12.09

MARCIA DI SANTA LUCIA - PORCIA PN -

Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia!

Domenica 13 Dicembre, il G.S.Mercuryus parteciperà all'omonima marcia che partirà da Porcia alle ore 09:00. Due i percorsi di 6 e 12 km, misto asfalto e sterrato nelle campagne purliliesi. Ci sarà la lista di gruppo sulla quale iscriversi!

10.12.09

INSIEME CON....

Il G.S.Mercuryus guarda avanti, oggi vi raccontiamo del figlio maggiore dei nostri Daniele De Pin ed Emma Da Parè, Fabio che al momento pratica il Karate con un buon successo tanto che la scorsa settimana ha passato l'esame per diventare cintura nera.
Fabio ha però anche l'amore per la montagna e nonostante la sua giovane età si è ripromesso di partecipare alla prossima edizione della Transcivetta, vedremo in compagnia di chi??
Speriamo che il compagno di corsa sia all'altezza altrimenti lo fa "nero"!!!!

7.12.09

RADUNO POD.DI SAN NICOLO' - PIANZANO -

Com'è nello stile di questo gruppo, anche a Pianzano ci siamo fatti riconoscere!! Con grande stupore degli interessati ignari di tutto, oltre 40 iscritti hanno dato vita ad una cerimonia nuziale assolutamente virtuale, approfittando del fatto che il nostro Presidente Luciano tre anni or sono ha conosciuto proprio in questa marcia la sua compagna d'avventura Ilaria.
Per festeggiare degnamente questo anniversario ed il "nido d'amore" appena acquistato, ci siamo inventati di correre tutti insieme i 21 km della marcia sempre in compagnia degli "sposini" con tanto di velo, bouquet di fiori (lei), bombetta e cravatta (lui).
Alla fine grande show lungo tutto il percorso con acclamazioni inneggianti agli sposi da parte dei partecipanti e delle persone del luogo.
Chissà che dalla fantasia non si passi ai fatti .....ma lasciamo la decisione a Luciano ed Ilaria, intanto buon terzo anniversario!!!
Ringraziamo tutti i partecipanti del Mercuryus che alla fine è risultato dodicesimo dei gruppi sui quasi cinquanta iscritti.


3.12.09

RADUNO PODISTICO DI "SAN NICOLO'"


Domenica 06 Dicembre come da tradizione, il G.S.Mercuryus prenderà parte al Raduno Podistico di San Nicolò, meglio conosciuto come "La Pianzanese" dall'omonima organizzazione alla quale rivolgiamo i nostri complimenti per l'ottima organizzazione.
Già sabato presenteremo la lista di gruppo sulla quale iscriversi acquistando in anticipo circa 30 tagliandi che verranno distribuiti ai nostri iscritti domenica mattina.
I percorsi saranno tre, rispettivamente di 6-12-18 km. La partenza è prevista alle ore 08:30 per il tracciato più lungo mentre alle 09:00 scatterà il via degli altri due percorsi.
Vi attendiamo numerosi!!!!
G.S.M.

1.12.09

RICORDI.....

Era l'otto Ottobre 2006 ed il G.S.Mercuryus si presentava per la prima volta unito alla marcia di casa, l'Itinerario dei Castelli di Orsago. C'era tanto entusiasmo e grande attesa per la prima festa del gruppo che si sarebbe svolta post corsa.




Niccolò Benotto, eletto ufficialmente mascotte del gruppo doveveva ancora venire alla luce ma era già presente alla marcia ed alla prima festa!!

Alcune immagini della prima festa del G.S.Mercuryus avvenuta in casa Morandin.