Il nostro gruppo si è presentato al via con 7 atleti sui circa 300 partecipanti.
Luciano, Danilo, Luca, Paolo, Rosario, Andrea e Claudia accompagnati da Vanio (messo ko dalla rottura del menisco!!) si sono dati appuntamento a Palafavera alle ore 8.15.
Giornata limpidissima, aria frizzante ed un sole lucente!
Una volta ritirati i pettorali e fatto un pò di riscoldamento, pronti alla partenza. Subito la strada si è fatta dura sotto un fitto bosco, ben 350 mt di salita in meno di 3 km; a seguire un pianoro di 2 km ci ha portato al ristoro del rifugio Venezia con la visione dei monti Civetta da una parte e del Pelmo dall’altra. Poi due ripidissime forcelle! La seconda preceduta da un piccolo passaggio di una ferrata, è stata davvero difficile. Pendenza impossibile, sassi e ghiaia da tutte le parti!! Arrivati in quota a circa 2500 mt, il paesaggio è mozzafiato!!
Poi giù a capofitto per il ghiaione tecnico e anche un po’ pericoloso dove chi aveva coraggio poteva fare la differenza!!
Alla fine grande prestazione di tutti i nostri atleti, il migliore dei quali nonchè il più esperto delle gare in montagna Danilo De Conti, seguito dal giovane Luca Tonet che in discesa è davvero un leone, Luciano con le caviglie un po’ deboli, Andrea sempre grintoso, Claudia la nostra sky woman che per soli 50 metri ha perso la terza posizione, Paolo e Rosario nonostante la difficoltà del tracciato sono riusciti a concluderlo ottimamente.
A seguire un ricco e rigenerante pasta party in compagnia dei nostri amici Ivo e Stefano.
"Arrivederci care Dolomiti alle gare del prossimo anno, sicuramente saremo li e sempre più numerosi"
CLASSIFICA G.S.MERCURYUS
Danilo De Conti 2.10
Luca Tonet 2.14
Luciano Morandin 2.27
Claudia Da Ronch 2.30
Andrea Ferraro 2.31
Paolo De Zan 2.40
Rosario Alecci 3.00
ma chi lo ferma piu' il casco d'oro... piu' passano gli anni e piu' forte diventa...
RispondiElimina