30.12.08

BUON 2009


Da tutto il Gruppo Sportivo Mercuryus un augurio sincero di Buon Anno e che riusciate a raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete posti!

29.12.08

3^ MARATONINA DELLA CITTA' MURATA CITTADELLA (PD) - FINALE CON IL BOTTO

L'eroe della giornata è Alberto Zanin, secondo assoluto alla terza edizione della Maratonina della Città murata a Cittadella (PD). L'ultima gara del 2008 corona una stagione a dir poco meravigliosa per i colori arancio neri del Mercuryus.
Altro protagonista della giornata il nostro padovano per eccellenza Fabio Ceol autore di un'ottima prova. Per tutti i dettagli dell'avventura vi rimandiamo al link del blog del nostro campione Alberto Zanin che come di consuetudine racconta minuziosamente tutti i particolari delle sue avventure. http://www.albydicorsa.blogspot.com/

ALBERTO ZANIN 1.19.01
FABIO CEOL 1.34.57


26.12.08

CORRIDA S.STEFANO - ANNULLATA -

La prima prova del circuito aspettando Trevisomarathon è stata annullata dagli organizzatori a causa del ghiaccio presente sul percorso. Dopo un primo rinvio di un’ora, i giudici di gara hanno preso questa decisione che a nostro parere è giustissima. Già dalla ricognizione a piedi, ci siamo resi conto di quanto fosse pericoloso il ghiaccio sul tracciato di gara, ancora prima della decisione ufficiale alcuni di noi avevano deciso di non prendere parte alla manifestazione. Non abbiamo notizie di un eventuale recupero. Ringraziamo ugualmente gli organizzazioni della Corrida di S.Stefano per gli sforzi fatti nel tentativo di scongiurare l’annullamento; restiamo perplessi di come il comune di Giavera del Montello fosse completamente impreparato ad affrontare l’emergenza maltempo tanto che sulle strade (anche le principali), non è stato gettato il sale.
Prossimo appuntamento il 25 Gennaio a Vittorio Veneto in occasione della gara cross.
Nel frattempo parteciperemo il 06 Gennaio alla tradizionale marcia non competitiva del "Freddo" zona Duomo di Vittorio Veneto.

23.12.08

BUON NATALE A TUTTI



IL G.S.MERCURYUS AUGURA A TUTTI VOI UN SERENO NATALE ED UN 2009 RICCO DI SODDISFAZIONI.

21.12.08

RUN TRAIL DI FINE ANNO


In 15 ci siamo ritrovati presso il Santuario della Madonna del Monte di Aviano per inaugurare il nuovo circuito permenente.
Temperatura alla partenza di 3,5° il percorso aveva al suo interno tratti ghiacciati e scivolosi ma anche bellissimi scorci della vallata. Questo circuito permanente è comunque impegnativo perché ricco di salite impegnative e discese dove bisogna prestare molta attenzione per il terreno scosceso.A fine allenamento ci siamo deliziati con un buonissimo tiramisù e dell’ottimo prosecco!

16.12.08

CIRCUITO PERMANENTE AVIANO - PN -

Sabato 20 Dicembre alle ore 8,30 ci sarà l'inaugurazione di un nuovo circuito permanente (tipo
quello di Dardago per chi c'è già stato) al SANTUARIO MADONNA DEL MONTE ad Aviano Pn. I percorsi saranno 4 rispettivamente di : 5 km; 7 km; 12 km; 15 km.
Il G.S.Mercuryus oltre a presenziare la cerimonia inaugurale, ha deciso di organizzare l'ultimo allenamento di gruppo prima della festività del Natale. A tal proposito ci troveremo Domenica 21 Dicembre alle ore 08.30 presso il piazzale del negozio Più Sport di Sacile, da li ci dirigeremo verso Aviano per sperimenare questo nuovo circuito.
A fine corsa tradizionale brindisi e taglio del panettone.
Non mancate!!!

14.12.08

MATRIMONIO ANDREA E MARIKA BOLZAN

Sabato 13 Dicembre 2008
Ed anche la Famiglia Bolzan ha preso il via........
Una bellissima festa ha fatto da cornice al quarto matrimonio Mercuryus dell'anno, alla fine tutti felici e soddisfatti per l'intenso pomeriggio e sera iniziato con qualche preoccupazione visti i ben 30' di ritardo degli sposi alla cerimonia, probabilmente le batterie del Garmin si erano scaricate....
Nonostante l'ora tarda, alcuni inesauribili si sono svegliati molto presto per partecipare alla Marcia di S.Lucia a Porcia, approfittando delle poche ore di tregua dalla pioggia incessante di questi giorni.
Adesso sotto ai prossimi.....



11.12.08

ANDREA & MARIKA

Sabato 13 Dicembre 2008 Andrea Bolzan e Marika Chies si uniranno in matrimonio, sotto la supervisione della piccola Alenia.
Dopo anni di tentennamenti Andrea è finalmente “caduto” nella trappola di Marika che grazie ai suoi magnifici manicaretti ed ai buoni dolci ha saputo conquistarlo. Appuntamento alle ore 14.30 nella Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo di Vittorio Veneto.

10.12.08

ASPETTANDO TREVISO MARATHON



Sono nove gli atleti del G.S.Mercuryus iscritti al circuito "Aspettando Treviso Marathon", manifestazione che raggruppa una tournee di 4 gare alla fine delle quali sarà stilata una classifica con la somma dei 4 tempi.
L'inizio è il 26 dicembre con la 19^ Corrida di Santo Stefano, gara a circuito cittadino.
25 Gennaio a Vittorio Veneto la gara Cross
8 Febbraio ottava edizione della Maratonina città della Vittoria
8 Marzo ultima tappa, (quella più lunga 31 km) Belluno-Feltre
ATLETI G.S.MERCURYUS ISCRITTI:
Guido Roberto
D'Abramo Fabio
Ferraro Andrea
Benotto Mauro
Dal Cin Daniele
Ceol Fabio
Mazzolo Emanuele
Catelan Vanio
Guido Massimo

9.12.08

DONAZIONE

In occasione della terza cena sociale, abbiamo organizzato una piccola lotteria per la raccolta di fondi destinati alla Casa di Riposo San Pio X di Cordignano.
La maggior parte degli ospiti di questa struttura, non è autosufficiente e questa somma unita ad altre offerte, servirà all’acquisto di un sollevatore in quanto quello che utilizzano al momento è diventato obsoleto. La Superiora della Casa di Riposo ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questo bellissimo gesto di solidarietà.

8.12.08

SANTA KLAUS HALF MARATHON BELLUNO

Come di consueto si è tenuta la Santa Klaus running a Belluno. In questa edizione 2008 gli organizzatori hanno pensato di introdurre la mezza maratona competitiva oltre ai due percorsi non competitivi di 6 e 12 km.
Il percorso dei 21.097 (alla fine risulato 21.500 circa) è stato particolarmente difficile in quanto ricco di numerose salite, tratti ghiacciati ed anche fangosi. La temperatura all'ora della partenza (10.00) era di 1° sotto lo zero, ed il sole non era sufficiente a scaldare gli atleti messi a dura prova.
Ci dispiace segnalare che nonostante l'ottima organizzazione, nell'attraversamento degli incroci alcuni automobilisti spazientiti hanno pensato bene di suonare e lanciare insulti a chi bloccava il traffico, non vorremmo mai assistere a queste scene che purtroppo puntualmente si verificano soprattutto nella zona del nord est.
Gli atleti del G.S.Mercuryus impegnati sono stati in tutto 13, sei nella mezza maratona, tre nei 12 km e quattro sul percorso dei 6 km.
Oggi l'allievo ha superato il maestro infatti Andrea Ferraro è stato il migliore dei nostri chiudendo questa difficile mezza maratona in 1.31.05 complimenti.

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

ANDREA FERRARO 1.31.05
VANIO CATELAN 1.36.25
ZORNIO LUCA 1.40.49
GUIDO ROBERTO 1.40.49
D'ABRAMO FABIO 1.57.09
DAL CIN DANIELE 1.57.09
Notizia utile: per andare ancora più forte è consigliata la colazione del campione che consiste: Cioccolata con Panna, Brioches ripiena al cioccolato ovviamente "pucciando" dentro la tazza!!

7.12.08

7 DICEMBRE MARCIA SI SAN NICOLO' - PIANZANO-


Con un bellissimo sole si è corsa l'edizione 2008 della marcia non competitiva di San Nicolo di Pianzano di Godega di S. Urbano.
Percorsi da 6,13 e 21Km pianeggianti ed immersi nella brina delle campagne. Ben 20 dei ns atleti hanno partecipato a questa manifestazione concludendo 35 tra i quasi 50 gruppi iscritti. L'organizzazione ci ha premiato con un sacco di prodotti alimentari, una bottiglia di vino e un paio di copriletti invernali che verranno distribuiti nel run trail di mercoledì 10 dicembre.
Un piccolo antipasto per chi domani correrà la Santa KLAUS di BELLUNO vestiti da babbi NATALE.
Buona corsa a tutti!!

6.12.08

CORSA CAMPESTRE A VITTORIO VENETO

Segnaliamo la corsa campestre di S.Niccolò che vedeva i ragazzi delle scuole medie di vari comuni della zona (Vittorio V., Tarzo, Orsago, Fregona..ecc.) sfidarsi all'interno del circuito allestito dentro la zona della pista di atletica di Vittorio Veneto. Anche il Mercuryus aveva i suoi piccoli partecipanti (Patrick D'Abramo ed Alessia Benotto) ai quali vanno il nostri complimenti!!!


4.12.08

SANTA KLAUS RUNNING

Lunedì 8 Dicembre si terrà a Belluno la Santa Klaus Running, quest’anno il percorso sarà di 21 Km, in parallelo si svolgerà anche una marcia non competitiva con tre percorsi rispettivamente di 3,5 (corsa dei passeggini), 6-12 km.
Saranno una decina i partecipanti del G.S.Mercuryus che si vestiranno da babbi/babbe Natali per l’occasione!Appuntamento ore 10.00 Piazza Martiri a Belluno!


2.12.08

CENA SOCIALE G.S.MERCURYUS


E con questa siamo a 3! Venerdì 5 dicembre alle ore 20.30 presso il Ristorante Mela Cotogna di Codognè si terrà la cena sociale del Mercuryus. Quest’anno siamo una cinquantina e di sicuro ci divertiremo moltissimo. Questo appuntamento, segna sempre un momento nel quale si guarda al passato ed a tutte le imprese fatte durante l’anno. Nel corso della serata, ci sarà uno schermo a proiettare le immagini di tutte le manifestazioni alle quali abbiamo partecipato, terminando poi con la famosissima lotteria!
Per rendere ricca di significato questa festa, abbiamo ritenuto opportuno fare un gesto di solidarietà; pensando a dove si svolge prevalentemente la nostra attività podistica, è stato deciso che il ricavato della lotteria sarà devoluto interamente alla casa di riposo di Cordignano, la quale ospita diversi anziani in condizioni di non autosufficienza e bisognosi di molte attenzioni.

Menù della serata:
- Aperitivo con stuzzichini
- Antipasto: Polentina salsiccia e radicchio
- Primi: Risotto con radicchio e casatella; Gnocchetti Tirolesi
- Secondi: Straccetti di manzo al radicchio; Rotolo di faraona al sale
- Contorni di stagione
- Torta castagnaccio con creme alla vaniglia e castagne
- Caffè
- Tot. 24 Euro.

I premi della lotteria restano segreti…..